Viaggio di nozze? Ecco alcune proposte per ogni stagione

Il viaggio di nozze è il momento più atteso per gli sposi che si preparano a trascorrere tutta la vita insieme. È un viaggio di buon augurio, i cui ricordi resteranno nei loro cuori per sempre. Ma quale meta scegliere per una luna di miele indimenticabile? Dipende dai gusti degli sposi, ma anche dal periodo dell’anno e dalla destinazione del viaggio di nozze.

Ecco allora alcune proposte per ogni stagione

Le mete per tutte le stagioni

Romantica, avventurosa o rilassante, scegliere la meta del viaggio di nozze è un momento elettrizzante per tutti gli sposi. Le proposte sono tante, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma a volte a fare da indicatore sono proprio le stagioni. Se ci si sposa in estate, si sa, il clima è ideale per un viaggio di nozze all’insegna del sole e del relax. Ma attenzione, perché ormai i matrimoni in autunno e in inverno sono sempre più frequenti, e molte mete da sogno sono più consigliabili in questo periodo dell’anno. Il Giappone resta una delle mete più gettonate, ma sicuramente un viaggio fuori dagli schemi è quello tra le meraviglie dell’Alaska.

viaggio-giappone

Viaggio di nozze nei mesi più freddi

INVERNO

Il vantaggio di sposarsi nei mesi invernali è di poter fare una luna di miele dall’altra parte del mondo e trovare il caldo estivo. Che ne dite allora del Kenya? Qui le temperature migliori si trovano tra febbraio e marzo, quando spirano i venti caldi dall’Arabia e la stagione delle piogge è ormai finita. Il Kenya regala emozioni incredibili, in una perfetta combinazione di avventura e relax. Potete provare il brivido di un vero safari in jeep nel parco di Tsavo, e poi spostarvi a Watamu, tra baie, bouganville, immersi in una natura vivace e incontaminata. Ma se invece non volete scappare dal freddo e volete gustarne tutta la bellezza, perché non andare a New York? Qui l’inverno è davvero magico, e poi c’è così tanto da vedere! È una città che fa sognare, con i suoi grattacieli, i suoi monumenti unici, come la Statua della Libertà, e le sue strade, che ricordano tanti film indimenticabili.

new-york

AUTUNNO

L’autunno sta spopolando sempre più nei matrimoni, e anche il viaggio di nozze regala grandi sorprese in questo periodo. Tra le proposte, una località adatta per l’autunno è l’Australia. Nella terra dei canguri potete fare delle romantiche escursioni a contatto con la natura e vedere dei tramonti spettacolari. O spostarvi nella costa orientale della Tasmania, tra lande selvagge e le iconiche montagne di granito rosa. Una meta altrettanto entusiasmante è senza dubbio il Marocco, e un buon momento per raggiungerlo è quello autunnale, quando le temperature non sono più eccessive. Un viaggio di nozze in Marocco vi regalerà un’avventura unica alla scoperta di tradizioni, colori e sapori unici. Il deserto, le notti stellate, il cibo e il fascino del popolo marocchino vi lasceranno un ricordo indelebile da custodire per sempre.

viaggio-marrakech

Proposte di viaggio nella bella stagione

PRIMAVERA

La bella stagione offre grandi possibilità per un viaggio di nozze romantico e paradisiaco. Come le Maldive, la meta perfetta per due neo sposini. Qual è il periodo migliore per andarci? Non l’estate, bensì la primavera. Alle Maldive il mese più caldo è infatti aprile. Le sue spiagge bianchissime e le acque cristalline vi lasceranno senza fiato. Qui si può ammirare, nel fondale marino, la meravigliosa barriera corallina e i suoi pesci rari e coloratissimi. Le Maldive sono il top per un viaggio di nozze da sogno, che non bada a spese! Ma se vi piace scoprire nuove culture, e godere il fascino di una terra misteriosa e ricca di storia, allora potete andare in Egitto. Le temperature migliori sono quelle primaverili, che permettono di girare tutto il giorno senza soffrire il caldo. Si può spaziare tra interessanti visite archeologiche e località balneari come Sharm el Sheikh o Marsa Matruh, nelle acque calde del Mar Nero.

maldive

ESTATE

L’estate è la stagione che più di tutte si presta ai viaggi di nozze, dove spaziare tra paesaggi scenografici e città incredibili. Che ne dite allora di un viaggio di nozze in Indonesia? Terra affascinante e piena di spiagge da cartolina. Come Bali, l’isola più frequentata dai turisti. Adatta per una vacanza al mare ma anche ricca di storia, con i suoi templi presenti in ogni villaggio, dove scoprire le cerimonie sacre dei suoi abitanti. Tra le proposte più originali ci sono anche le cascate Iguazù. Uno degli spettacoli naturali più belli al mondo, patrimonio dell’Unesco, che si trovano al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. L’acqua che si getta nella gola crea uno scenario unico al mondo, romantico e potente allo stesso tempo. Da lì potete dirigervi poi verso la “caliente” Argentina e visitare Buenos Aires, la città del tango.  Tra passione, storia e divertimento, sarà un viaggio di nozze indimenticabile.

cascate-iguazu