Tipologie di torte nuziali: ecco le più gettonate del 2020

La torta nuziale rappresenta un momento magico e tradizionalmente irrinunciabile al termine del matrimonio. Che sia un banchetto sontuoso, un buffet, un rinfresco o un brunch, ogni ricevimento che si rispetti va sempre chiuso con la torta nuziale. Dalle più classiche alle più trendy, ecco le torte nuziali più gettonate del 2020.

Dopo aver scelto l’abito, il menu e cosa mettere in lista nozze, potrete sbizzarrirvi nella scelta della torta, l’elemento più coreografico e gustoso del vostro banchetto nuziale. Come per tutto il resto, la scelta di questo dolce va fatta in armonia ed equilibrio con lo stile e il contesto del ricevimento. Ci sono tante favolose tipologie che offre la nuova moda 2020, tra colori, fantasie e altezze incredibili!

torta-nuziale-anglosassone

Torte nuziali in stile anglosassone

La tendenza 2020 per le torte nuziali è sempre più rivolta alla spettacolarizzazione. Qualsiasi sia lo stile del matrimonio, la torta è l’elemento che stupisce di più, il colpo di scena che tutti si aspettano. Tra le tipologie più gettonate di quest’anno ci sono le torte in stile anglosassone: di grandi dimensioni, con molti piani posizionati in ordine decrescente e riccamente decorati. Una scelta decisamente appariscente! Fiori, nastri, perle circondano un rivestimento composto di deliziosa pasta di zucchero. Lascerete i vostri invitati letteralmente a bocca aperta!

 

     

    Leggi anche: Il menu giusto per le tue nozze: consigli, idee ed esempi

    Il classico rinnovato

    Si dice che il “classico non muore mai”, e questo vale anche per la torta nuziale. Ciò non significa che non si possa osare con stile! Tra le torte 2020 ci sono varie tipologie che reinterpretano i grandi classici. Come le torte fatte con il pan di spagna farcito con crema e ricoperto di panna. Per rendere questo classico più originale si può personalizzare con frutta e fiori che richiamano lo stile del bouquet sposa, un dettaglio che non passa inosservato! Ogni stagione avrà la sua varietà di colori ed elementi che andranno a comporre la torta nuziale, per un classico decisamente rinnovato e scenografico.

    torta-cup-cake

    Torte monoporzione

    Chi ha detto che la torta nuziale dev’essere per forza compatta, a strati o sontuosa? Se volete stupire gli invitati con qualcosa di assolutamente originale e fuori dagli schemi, una delle tendenze 2020 è la torta nuziale monoporzione. Ad esempio fatta di tanti ripiani colmi di deliziosi cup cake! Una torta sfiziosa da vedere e da gustare. Ogni ripiano si può comporre anche con dei coloratissimi macarones, deliziosi bignè o simpatiche ciambelle ricche di glassa e fantastiche decorazioni!

    Le tipologie più trendy

    Tra le tipologie più trendy ci sono poi le naked cakes, cioè le torte “nude”. Un tipo di torta nuziale priva di copertura, i cui strati sono a vista. Sebbene siano tornate alla ribalta, rappresentano la vera torta di un tempo. Perfette per matrimoni in stile country, shabby o boho chic, e ideali anche per contenere il budget di matrimonio. Per chi ama le cose appariscenti e non bada a spese, sono perfette le torte metalliche, il cui strato esterno richiama questo effetto lucido. Oppure le torte “vestito”, che richiamano le linee e le sontuosità dell’abito da sposa. Un’idea assolutamente romantica, creativa e da vero effetto “wow”!

     

       

      Leggi anche: Abiti da sposa, ecco le collezioni 2020 dei migliori brand