Stupire tutti con l’abito giusto per la cresima

La cresima è una festa molto importante nella vita dei ragazzi, perché segna il passaggio all’età adulta all’interno della propria comunità religiosa e se l’abito per il 18° compleanno deve essere assolutamente scintillante e d’impatto, il vestito perfetto per la Cresima è semplice ed elegante.

Vestire il proprio figlio per la Cresima è un po’ come scegliere l’abito della Prima Comunione, solo che ci si orienta verso abiti meno sfarzosi e più sobri, ma che esprimono il carattere dei ragazzi. Le emozioni di questa festa sono diverse da quelle della Comunione, ma altrettanto forti. La Cresima è la prima occasione in cui si comincia a confrontarsi con il fatto che il nostro ragazzo sta crescendo e, giustamente, vuole avere voce in capitolo nelle scelte di stile che lo riguardano.

Scegliere l’abito della cresima tenendo in considerazione le ultime tendenze di moda, la personalità di chi lo indosserà e, soprattutto, la solennità della cerimonia può sembrare complicato, ma grazie alla maturata esperienza delle consulenti dell’Atelier Davino Spose, la scelta del vestito per la Cresima sarà un momento leggero e divertente.

Leggi anche: Alcuni consigli utili su come vestirsi ad un battesimo

Stile e etiquette religiosa: ecco come scegliere l’outfit per la cresima

Per rendere i propri figli semplicemente impeccabili nel giorno della Cresima l’ideale è un abito elegante ma sobrio, quel tanto che basta per “piacere” alle rigorose regole sull’abbigliamento adatto in Chiesa. In fondo, è lì il cuore della festa e, in questo caso, una linea essenziale e raffinata è la direzione da seguire per scegliere l’abito perfetto per la cresima che conquisti l’ammirazione di tutti i presenti e, in particolare, dei vostri invitati.

L’etiquette religiosa richiama all’ordine e alla compostezza e, senza rinunciare a uno stile giovane e di tendenza, per conquistare meritatamente il centro dell’attenzione in un giorno così speciale si può puntare su un tailleur con gonna o pantalone per lei e uno abito semplice o un completo pantalone per lui. Un look formale, ma non troppo è il segreto per stupire tutti il giorno della Cresima.

Leggi anche: Cresima: L’outfit perfetto per la mamma