Rocchini, uno smoking blu con dettagli lucidi e preziosi per brillare nel giorno delle nozze

Giuseppe Rocchini ha realizzato uno smoking, con una linea che ricorda molto il tight, in esclusiva per Davino Spose. Un abito elegante e raffinato, che esprime al massimo la qualità della sartoria made in Italy, ma anche le tendenze di moda di questo 2020.

Il completo infatti è in tonalità blu, una delle più gettonate di questa stagione. La giacca ha un rever sciallato in raso lucido, ed è aperta sul davanti mettendo così in risalto il gilet doppiopetto con doppia fila di bottoni gioiello e un cravattone con un fermaglio argento e blu, che impreziosisce l’outfit. Il pantalone è sempre blu a tinta unita.

Guarda l’abito>

 

 

Per questo completo, l’ideale è abbinare una camicia bianca di Danesi, con collo diplomatico e abbottonatura a vista. Proprio i bottoni della camicia, così come quelli del gilet e il ferma cravattone sono indispensabili per regalare al completo blu scuro dei punti luce. Questi insieme al tessuto lucido degli accessori (gilet, rever e caravattone) creano un sofisticato effetto di contrasto con il tessuto dell’abito, che rendono l’outfit di gran classe.

Ai polsi della camicia i preziosi gemelli di Carlo Pignatelli, che hanno una pietra al centro di colore blu e un delicato gioco di cerchi concentrici. Da abbinare al completo le scarpe Principe di Milano sempre nella tonalità del blu. Un modello in vernice con lacci e con la punta elaborata.

 

 

Leggi anche: Abiti da sposo, le tendenze del 2020 dei migliori brand