Non solo velo, i “colpi di testa” delle spose: accessori 2020

Il capo coperto ma non dal solito velo. Le spose del 2020 vanno all’altare con un accessorio unico, capace di rendere l’outfit elegante, raffinato e allo stesso tempo sorprendente. Le spose hanno sempre prestato molta attenzione alla scelta dell’acconciatura, e ora anche a quella di un copricapo prezioso e ricercato. Un dettaglio che fa la differenza!

Un po’ di storia

Il velo è noto fin dai tempi degli antichi romani e ha sempre avuto un significato di buon augurio per gli sposi. La sposa per nostra tradizione lo indossa soprattutto nelle cerimonie religiose e ne esistono di diversi tipi: dal più classico fino alla veletta, dalla mantiglia ai veli a cascata.

Variano tantissimo anche le lunghezze ce ne sono di corti, medi o lunghissimi che creano un effetto a strascico degno di una principessa. Il velo ovviamente si deve adattare a perfezione con lo stile dell’abito scelto.

 

Gli accessori spose di tendenza

Nell’ultimo anno sulle passerelle delle sfilate si è visto, però, un accessorio in grado di catalizzare l’attenzione e lasciare tutti a bocca aperta: il cappello, in particolare quello a tesa larga. Un modello che richiama alla mente il copricapo  indossato da Rossella O’Hara nel film “Via col vento”, per una sposa sofisticata, con una grazia e un’eleganza d’altri tempi. 

Il cappello, utilizzato già ai tempi dell’Antico Egitto, è anche uno degli accessori più utilizzati dalla regina Elisabetta e da tutte le donne della Royal family inglese. Tanti modelli che catturano l’attenzione e a volte sfociano nell’eccentricità, il capo va coperto per il protocollo ma in questo modo si rende unico ogni outfit. Una scelta che possono fare le spose che amano stupire: con fiocchi o accessori davvero particolari.

Leggi anche: Abiti da sposa, ecco le collezioni 2020 dei migliori brand

cappello carla

Copricapi preziosi

Se il velo o il cappello non soddisfano la voglia della sposa di sorprendere, per illuminare il giorno del matrimonio si può scegliere un copricapo prezioso. Tiare e diademi sono ideali per chi predilige un abito principesco ad esempio, mentre i fiori si adattano molto bene a coloro che vogliono sposarsi sulla spiaggia e hanno un abito scivolato della linea shabby.

Quando invece si sceglie un abito a sirena magari in pizzo si può optare per un’acconciatura semplice impreziosita da un cerchietto o da un pettinino con intarsi luminosi, oppure da nastrini o altri accessori. Ad ogni sposa il suo abito e  il suo copricapo!

Questi e tanti altri accessori sposa by Carla li trovi da Davino Spose!