Modificare un abito da sposa? Ecco i consigli delle esperte dell’Atelier Davino

Non hai trovato l’abito da sposa dei tuoi desideri? Ti piace un abito ma non ha tutto ciò che desideri… e qualcosa non ti convince del tutto? Manca un dettaglio che avresti voluto, oppure un particolare che hai visto in un altro abito? Ed è qui che entra in gioco l’esperienza delle consulenti di un Atelier come Davino Spose, che sapranno consigliarti come modificare l’abito da sposa che sceglierai per renderlo perfetto per te.

«Ogni sposa arriva in Atelier con delle idee – racconta Maria D’Avino, titolare del settore Sposa – e noi cerchiamo di consigliarle per il meglio e di accontentare le loro richieste quando è possibile. Certo non tutte le modifiche si possono fare, ma ci sono tante alternative valide da prendere in considerazione con i giusti suggerimenti. Alcune ad esempio ci chiedono di aggiungere delle maniche agli abiti, oppure delle bretelline. Altre preferiscono sostituire la zip o i bottoncini con delle stringhe per creare l’effetto corpetto. Piccole modifiche che rendono l’abito personalizzato e originale».

 

    Cosa modificare in un abito da sposa

    Tra le modifiche più richieste dalle spose ci sono l’inserimento del tattoo su una scollatura a décolleté o a cuore, oppure l’aggiunta di punti luce, cristalli o paillettes per donare all’abito una maggiore luminosità, soprattutto a quei modelli che nascono con un pizzo molto semplice e naturale. L’aggiunta del tulle glitterato è un’altra modifica molto richiesta per la gonna, per rendere l’abito brillante. Poi sono richiesti anche piccoli aggiustamenti come un orlo o una rifinitura in pizzo.

    Leggi anche: Come allestire la chiesa per il tuo matrimonio

    sartoria davino spose

    I suggerimenti dell’Atelier Davino

    I consigli delle esperte consulenti e sarte di Davino sapranno guidare al meglio le spose nelle modifiche da effettuare per rendere l’abito perfetto per il giorno del matrimonio. Ci sono “trasformazioni” fisse e altre removibili, per un abito che cambia nei diversi momenti del grande giorno. Le sarte di Davino intervengono per esaudire tutti i desideri delle spose.

    «I grandi brand – spiega Maria D’Avino – prevedono già in fase di produzione quale abito potrà essere ad esempio realizzato sia in tonalità rosa cipria che avorio. Se un abito deve essere realizzato su misura, invece, si possono fare diverse modifiche decise durante la prova. Noi in Atelier ci occupiamo di una parte delle modifiche che riguardano i modelli già pronti, che vengono fatte dalle nostre sarte in base alle richieste delle spose. Oppure per le spose più esigenti, la sartoria di Davino Spose realizza anche abiti unici, creando modelli personalissimi. In ogni caso ogni volta valutiamo con la sposa e le sarte tutte le modifiche che si possono apportare all’abito, perché la nostra maggior soddisfazione è vedere le ragazze felici per aver trovato l’abito dei loro sogni in ogni singolo dettaglio».