I matrimoni da favola del 2018 e i meravigliosi abiti delle spose più famose

Il 2018 ha visto andare all’altare tante coppie famose. Matrimoni in grande stile, vissuti sui social o magari in gran segreto, feste da far girare la testa con effetti speciali o nozze romantiche in luoghi da favola. Ma al di là di location e grandi ricevimenti, tutti gli sposi hanno provato la stessa grande emozione di giurarsi amore eterno, indossando abiti da sogno.

I 5 matrimoni vip del 2018

 

Meghan Markle e Harry d’Inghilterra

Le nozze principesche per eccellenza. I duchi di Sussex si sono sposati alla St. George Chapel nel castello di Windsor davanti a tutta la famiglia reale e a numerosissimi invitati famosi. In chiesa Meghan Markle ha indossato un abito disegnato su misura per lei dalla maison Givenchy, elegante e semplice e con scollo a barca. Una linea essenziale impreziosita da un velo in tulle di seta, decorato da fiori ricamati a mano, e una tiara in platino e diamanti.

Scopri gli abiti da sposa scivolati di Davino 

Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Un matrimonio “annunciato” in diretta tv e vissuto sotto i riflettori quello di Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Una coppia in realtà collaudatissima che però solo dopo un momento di difficoltà ha deciso di compiere il grande passo. Lei è stata definita una delle spose più belle dell’anno. Il suo abito è stato firmato da Enzo Miccio, il famoso wedding designer. Un vestito in raso di seta con scollo profondo e una gonna fluida. A completare l’abito, tagliato poco sopra il punto vita, una mantellina in tulle che dava un tocco romantico.

Guarda le proposte di Davino per gli abiti da sposa in Stile Impero 

Chiara Ferragni e Fedez 

Nozze social, che di segreto hanno avuto davvero ben poco. Ma in fin dei conti l’influencer ha costruito la sua fortuna utilizzando Instagram. Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati a Noto in Sicilia con una festa davvero stratosferica. Lei ha indossato un meraviglioso abito di Dior con corpino in pizzo, collo alto e una gonna in tulle, che si apriva a mostrare un abito corto sotto e che lasciava le gambe un po’ scoperte. Per la cerimonia Chiara Ferragni ha scelto un velo lunghissimo.

Scopri gli abiti da sposa principeschi di Davino

Carlo Cracco e Rosa Fanti

Il celebre chef ha sposato la donna che è al suo fianco da dieci anni, e che si occupa della comunicazione dei suoi locali. Lei si è presentata a Palazzo Reale a Milano per il rito civile con un abito avorio ricoperto da strass e una profonda scollatura a V. L’abito aveva anche un evidente spacco sulla gamba, che poi è stato ampliato fino alla coscia perché un bodyguard le ha pestato lo strascico prima delle cerimonia. Un piccolo incidente che non ha rovinato le nozze, le ha rese solo più sexy.

Guarda le proposte di Davino per abiti da sposa corti e asimmetrici

Kit Harrington e Rose Leslie

Pizzo e raffinatezza per l’abito dell’attrice Rose Leslie, che ha sposato il collega Kit Harrington. I due si sono conosciuti sul set di “Game of Thrones” e hanno celebrato il loro matrimonio in Scozia, fermando anche le riprese della serie. Un abito incantevole per la sposa firmato Elie Saab, una linea perfetta con un piccolo strascico, un corpetto ricamato, le maniche lunghe e preziose. Rose Leslie ha indossato anche un velo classico e una coroncina di fiori tra i capelli, con richiamo al bouquet.

Scopri gli abiti da sposa a sirena di Davino