Abito da sposa con pantalone: un’alternativa originale e di tendenza

Sei una sposa rivoluzionaria, ami infrangere le convenzioni e seguire la moda. Ma soprattutto ami sorprendere con un look sofisticato e d’avanguardia. L’abito da sposa pantalone è il modello perfetto per le tue nozze del 2021.

L’abito da sposa pantalone

La moda dell’abito da sposa pantalone è iniziata intorno agli anni ’60-’70, ma è una tendenza che ogni anno si rinnova con modelli nuovi e accattivanti, chic e moderni nel taglio, nei tessuti e nelle linee. Un abito da sposa pantalone è sensuale, raffinato e poco convenzionale, ma di grande effetto.

I grandi marchi del mondo bridal, infatti, realizzano questi modelli in ogni collezione perché sono ricercati e di tendenza, romantici e originali. Pantaloni palazzo ampi e morbidi che regalano eleganza; tailleur sorprendenti con giacca, bustier, gilet e pantaloni a sigaretta; jumpsuit, le tute intere con ricami in pizzo che scendono morbide lungo i fianchi.

Leggi anche: L’abito da sposa ideale per esaltare la tua silhouette

223

Gli accessori e i modelli curvy

L’abito sposa pantalone negli anni precedenti è stato spesso pensato solo per il rito civile, ma è un’idea sdoganata, è perfetto anche per andare in chiesa o per cerimonie in altre location. Basta giocare con qualche accessorio per dare all’outfit qualcosa di unico: le giacche lunghe ad esempio dei tailleur possono sostituire il classico strascico, ai pantaloni a sigaretta si può sovrapporre una gonna lunga in tulle per fare un cambio di look durante il ricevimento, o ancora il cappello può sostituire il velo.

A fare la differenza in un abito sono anche i tessuti e le stoffe che possono creare volumi o tagli davvero particolari. I modelli curvy di abiti pantalone sono perfetti anche per le donne dalle forme generose: il pantalone può essere abbinato a una casacca, a un poncho o a una mantella che formano lungo i fianchi un gioco geometrico di grande effetto.

Tra i modelli del 2021 c’è la jumpsuit di Pronovias, tuta con corpino in pizzo e cinturino ad esaltare il punto vita; sempre di Pronovias il classico tailleur da impreziosire con alcuni accessori a scelta; o il completo di Nicole for Nicole con una giacca ricca di rouche; sorprendente l’abito di Jesus Peiro con blusa e gonna pantalone; elegante anche la proposta di Ego, una tuta in organza con pantalone palazzo e soprabito con collo koreano.

Scopri tutti i modelli di abito da sposa di Davino