Location matrimoni Roma: 10 luoghi meravigliosi per il tuo giorno speciale

Tutti sognano il proprio matrimonio come una favola indimenticabile. Dal vestito alla location, ogni cosa deve essere impeccabile quel giorno. La location, poi, è fondamentale per determinare lo stile dell’evento. Palazzi, tenute, ville o castelli, se la scelta è Roma la location da sogno è assicurata. Luoghi esclusivi, immersi nella natura o al centro della città, che gli sposi potranno scegliere secondo i propri desideri. Scopriamo insieme 10 luoghi meravigliosi nella Città Eterna per il tuo giorno speciale.

Tenute e ville a pochi chilometri da Roma

Se stai sognando il tuo matrimonio tra una natura incontaminata in una location esclusiva, allora stai cercando le fantastiche tenute e ville a pochi chilometri da Roma. Come Casina Poggio della Rota, immersa nelle campagne laziali, tra i laghi di Vico e di Bracciano. Un ambiente esclusivo, che fonde antico e moderno. Oppure la Tenuta Giustiniana, una location da sogno, con un parco incantevole dove realizzare foto spettacolari. Per un matrimonio romantico e chic c’è Villa Pocci ai Castelli Romani, circondata da un enorme giardino, con piante secolari e due piscine. Per cocktail, aperitivo o buffet ci si può ritrovare nella favolosa terrazza, dove godere della magica vista sul lago di Castel Gandolfo. Nei pressi di Grottaferrata la splendida Villa Monte d’Oro è un’altra location imperdibile a due passi dalla capitale.

Leggi anche: Bouquet sposa: alcune idee per un dettaglio che non passa inosservato

location-lusso

Ville e palazzi signorili al centro di Roma

Se desideri festeggiare il tuo giorno speciale nel cuore di Roma, non potrai che scegliere una delle bellissime ville o palazzi nobiliari del centro. Hai in mente una location sontuosa e principesca? Allora la Galleria del Cardinale a Palazzo Colonna è quello che fa per te. A due passi da via del Corso potrai goderti una struttura maestosa di circa 500 metri quadrati. Tra architettura, storia e modernità c’è anche la splendida Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese. Si tratta di una delle location più ambite della capitale, un autentico gioiello neoclassico. Immagina il brindisi del tuo matrimonio in una delle sue quattro terrazze angolari sul tramonto panoramico della Città Eterna. Come puoi resistere a una location così esclusiva?

Se poi desideri sposarti in città senza rinunciare al contatto con la natura, Villa Piccolomini è la scelta perfetta. Un’immensa struttura che sorge su un antico vigneto di epoca romana, di fronte al Colle Gianicolo. Da qui si può ammirare il “cupolone” della Basilica di San Pietro che svetta in lontananza. Una location unica, immensa e spettacolare.

location-casina-valadier

I castelli, luoghi meravigliosi per il tuo matrimonio

Per vivere la magia delle tue nozze con l’incanto di una vera fiaba, la location perfetta per te sono i castelli. Uno dei più belli e suggestivi è il Castello Farnese nell’Agro Romano. Un edificio in pietra ricco di storia e suggestione, arroccato su una rupe vulcanica, in un piccolo borgo medievale. Le cascate del Parco di Veio, poi, ti regaleranno delle foto indimenticabili. A Roma Nord, a pochi minuti da Corso Francia e da Ponte Milvio, si trova il Castello di Tor Crescenza, una struttura immersa nel verde per un matrimonio in grande stile. All’interno potrai scoprire opere d’arte, sculture, pitture, statue e fontane storiche di grande valore, che renderanno il tuo matrimonio ancora più esclusivo e incantato.

Infine, se desideri un panorama davvero mozzafiato, c’è il Castello Odescalchi di Santa Marinella. Un acquerello magico e senza tempo affacciato sul mare. Si tratta di un’antica dimora principesca a pochi chilometri da Roma, incastonata in un bellissimo parco mediterraneo. Qui si possono celebrare tutte le cerimonie religiose e civili e vivere il tuo giorno speciale come in una favola.

Leggi anche: Come organizzare il tuo matrimonio? Ecco alcuni consigli utili

location-mare