Lo sposo vive un giorno da sogno con la qualità e il design di Carlo Pignatelli

Il completo disegnato da Carlo Pignatelli in esclusiva per Davino Spose ha un taglio smoking sul davanti e tight sul retro. È un abito da indossare di giorno, mattina o pomeriggio, di grande eleganza e raffinatezza.

La giacca ha un solo bottone e un collo sciallato in raso. Questo particolare unito al cravattone e al gilet, realizzati in una fantasia damascata sui toni del grigio perla, donano luce al viso dello sposo.

Gilet e cravattone sono in una tonalità a contrasto il completo nero, e spiccano come un gioiello prezioso, proprio per la ricchezza del tessuto con cui sono realizzati. 

Tutta la collezione 2020 di Carlo Pignatelli esalta le atmosfere nobiliari ed è un «tributo all’interior design più autentico» come viene specificato dall’azienda stessa e in cui «decori e affreschi prendono forma nelle lavorazioni dei tessuti».

Ricami e accessori gioielli valorizzano la qualità sartoriale e quella dei tessuti. I tagli esaltano la figura dello sposo e lo accompagnano in una dimensione unica e magica, proprio come quella del matrimonio.

Dettaglio abito sposo Pignatelli

La camicia è firmata sempre da Carlo Pignatelli, un modello semplice, lucido ma allo stesso tempo di un eleganza assoluta. Ai polsini si abbinano i gemelli disegnati da Pignatelli color argento e nero, con una pietra preziosa centrale e un delicato decoro che impreziosisce il piccolo gioiello.

La scarpa nera lucida è un modello classico con i lacci di Officine Modelli, realizzato in vernice con prilli in gros grain, un richiamo al raso del collo sciallato della giacca. Officine Modelli è leader nella produzione di calzature di qualità, ha una collaborazione in qualità di licenziataria della “Carlo Pignatelli Spa”. Il Made in Italy di alto livello veste lo sposo da capo a piedi!