Il tessuto broccato per un uomo ricercato e raffinato

Un abito raffinato per un uomo che vuole vivere il giorno del suo matrimonio con stile ed eleganza, seguendo le linee della collezione firmata Giuseppe Rocchini. Per l’outfit del mese abbiamo scelto un meraviglioso abito in tessuto broccato, una giacca con collo coreano e bottoni gioiello che impreziosiscono tutta la linea.

La giacca aperta sui fianchi slancia la figura e lascia intravvedere il gilet realizzato nello stesso tessuto della giacca e del cravattone, fermato con una spilla gioiello. Dettagli e accessori che donano un’immagine inconfondibile, un abito di grande ricercatezza, un’eleganza di altri tempi e la qualità del Made in Italy.

Abbinata a questo abito una camicia Danesi con collo diplomatico e con un’abbottonatura coperta. Danesi unisce il concetto del lusso a quello di artigianalità, proponendo capi esclusivi nella modellistica e una cura dei particolari, oltre all’impiego di tessuti pregiati.

I polsini si possono chiudere con i bottoni oppure con i gemelli. In questo caso proponiamo quelli disegnati da Carlo Pignatelli, un finezza unica con la pietra incastonata al centro in una creazione di grande signorilità.

A completare l’outfit la scarpa Principe di Milano, un’azienda leader del settore calzature. Un modello elegante e ricercato, realizzato con pellami di alta qualità.