Festa per i 18 anni in vista? Scegli l’abito giusto

La festa di compleanno per i 18 anni non è un evento qualunque. Cominci a fare il conto alla rovescia già da un anno prima. Compiere 18 anni vuol dire entrare nel mondo degli adulti…

È il momento in cui si può esprimere la propria opinione, si può prendere la patente per l’automobile ed essere indipendente al 100%.

Abito per diciottesimo nero

Un passaggio importante nella vita di ogni ragazza o ragazzo, perché rappresenta in un certo senso il debutto in società vero e proprio. E negli ultimi anni è diventata un’occasione speciale da festeggiare alla grande con amici e parenti. E per un evento di questa portata ci vuole l’abito giusto.

Abito festa 18 anni a sirena

Sai già come vestirti per la grande festa? Nell’atelier Davino Spose è possibile trovare l’outfit perfetto per la grande occasione per lui e per lei, per un diciottesimo indimenticabile!

Cosa cercano i ragazzi e le ragazze oggi? «Un capo che esprima il proprio carattere – spiega Nunzia D’Avino -, qualcosa che sia d’effetto, che riesca a sottolineare la figura e allo stesso tempo sia elegante. Un look che lasci il segno. I 18enni ci tengono molto al loro compleanno, lo vivono davvero come un momento unico e indimenticabile e l’abito deve rispecchiare l’evento. È vissuto con partecipazione da famiglia, amiche e amici».

Come scegliere l’abito giusto per un’occasione importante? Dipende: da dove si terrà la festa e a che ora, se ci sarà un tema o un dress code. Già queste prime informazioni ti permetteranno di scegliere l’outfit perfetto per il tuo Diciottesimo.

«I ragazzi generalmente scelgono uno smoking perché esalta la figura e ha classe – aggiunge Nunzia D’Avino -, lo prediligono in tonalità classiche come blu o nero, ma a volte gli piace giocare con i colori, come bordeaux, bluette e bianco, preferendo qualcosa di particolare».

«Le ragazze – conclude Nunzia D’Avino – spesso scelgono l’abito lungo, da sera, in colori pastello o anche a tinte forti come rosso e bluette. Vogliono essere al centro della festa, sentirsi belle e incantevoli, un po’ come Cenerentola al gran ballo. È un’emozione unica, devono viverla fino in fondo e soprattutto divertirsi».

Passando dai consigli ai fatti, potrai scegliere tra una vasta gamma di abiti da cerimonia firmati Pronovias, Musani, Mischalis, Nicole, Rosa Clarà (ecc.), scegliendo tra abiti lunghi, corti, tute pantalone in vari tessuti e colori, con ricami, strass e paillettes. I ragazzi potranno provare completi di ogni tipo e scegliere quello che li renderà il “re della serata”.

Sfoglia il nostro catalogo on line, da Davino Spose solo il meglio delle grandi firme del settore.

Guarda gli abiti damigelle e cerimonia donna

Guarda gli abiti cerimonia uomo