Tutto il fascino e l’eleganza vintage nell’abito da sposa firmato Valentini

L’abito da sposa Roxie trasporta in un’epoca senza tempo con un delicato gioco di dettagli che risaltano la bellezza di chi lo indossa nel giorno più bello della sua vita.

Niente è così romantico e delicato come un abito da sposa dal fascino vintage. L’abito, disegnato da Graziana Valentini per la collezione Viviè 2019, esprime eleganza attraverso un’immensa naturalezza conferita dai tessuti pregiati che non richiedono altri ornamenti per renderlo raffinato e prezioso.

Si presenta ampio con un corpino in raso che fascia dolcemente la silhouette della sposa conferendole un tono regale addolcito da una leggera gonna in organza di seta. Questo tessuto è ripreso anche nei manicotti smontabili che richiamano l’inconfondibile stile shabby chic, ideale per le spose che prediligono linee naturali, sobrie e dall’eleganza retrò.

A un modello così romantico, che esalta con dolcezza la femminilità della sposa, si abbina perfettamente il pettinino gioiello di Pronovias, in pieno stile vintage. Il disegno di perle e pietre preziose incastonate sulla montatura rendono questo dettaglio unico e di tendenza.

Un classico delle calzature anni ’50 completa l’abito in maniera impeccabile. Una scarpa décolleté in raso color avorio, creata dalla sapienza artigianale del Calzaturificio Francesco, si sposa perfettamente con il modello Roxie, la cui particolarità è racchiusa in un tacco bon-ton, largo, rotondeggiante e molto, molto chic.