Cosa regalare alla madrina o al padrino per la cresima? Ecco alcuni consigli

Padrino e madrina rappresentano le figure di riferimento per un ragazzo o una ragazza che si vogliono cresimare. Con una mano appoggiata su una spalla li accompagnano sull’altare a ricevere l’olio santo. Se il primo pensiero per chi festeggia il sacramento è stupire tutti con l’abito giusto per la cresima, al secondo posto c’è il regalo da fare alla loro guida. Ma cosa regalare alla madrina o al padrino per la cresima? La scelta dipende dai gusti, dal budget e dal rapporto che li lega. Ecco alcuni consigli utili.

Cresima: cosa regalare alla madrina

La madrina può essere una zia, una cugina, una sorella, ma anche una cara amica. Una persona di cui ci si fida ciecamente, su cui la cresimata potrà contare per tutta la vita. Per questo il regalo deve essere speciale. Se si vuole puntare su qualcosa di prezioso e unico, un gioiello è sicuramente l’idea più azzeccata. Un punto luce, un paio di orecchini, un bracciale con dei ciondoli luccicanti, una collana all’ultima moda. In base al gusto della madrina non sarà difficile scegliere il gioiello più azzeccato. Ma si può optare anche per un profumo che lei ha sempre sognato e che è arrivato il momento di regalare. Oppure, se si tratta di una madrina giovane, va bene anche una trousse completa per sperimentare nuovi look, magari divertendosi insieme!

cresima-gioielli

Cosa regalare al padrino

Non capita di rado che il padrino del cresimato sia proprio un fratello o un cugino. Spesso si sceglie la persona più vicina proprio per quel legame unico e indissolubile. Cosa regalare allora ad una persona così speciale? Si può scegliere qualcosa che duri nel tempo come un orologio importante. Un regalo che il padrino certamente apprezzerà. Come anche un bellissimo paio di gemelli o un bracciale, magari in caucciù con piastrina in argento, o con maglie in acciaio, a seconda dei gusti. Se si tratta di un padrino giovane o sportivo, si può optare anche per un orologio hi-tech. Uno smartwatch di ultima generazione, l’accessorio ideale per lo sport, valido anche per monitorare altre funzioni. Il padrino ne sarà entusiasta!

cresima-orologio

Alcuni consigli validi per entrambi

Se poi la madrina o il padrino sono persone molto devote, quale occasione migliore per regalare un oggetto religioso? Una catenina d’oro o in argento con un crocifisso, un bel rosario o un ciondolo con un angelo o una Madonna. Vanno bene anche un’icona raffigurante un’immagine sacra o una Bibbia in edizione speciale. Se poi volete stupirli con un regalo fuori dagli schemi, perché non regalare un bel viaggio? Un weekend in una località italiana o estera, per vivere emozioni uniche che resteranno nel cuore per tutta la vita.

cresima-viaggio