Dai genitori agli invitati, alcuni consigli utili su come vestirsi ad un battesimo

L’arrivo di un bambino è come una nuova primavera per la famiglia che si prepara ad accoglierlo e il momento del battesimo è un evento speciale ed emozionante. I genitori presentano il loro bambino alla loro comunità religiosa e per questo debutto bisogna essere impeccabili.

Leggi anche: Cosa regalare ad un Battesimo, consigli utili per bimbo e bimba

In questa cerimonia tutti gli invitati si sentono un po’ protagonisti, perché oltre ai genitori e alla madrina o al padrino di battesimo, ci sono nonni, zii, amici di famiglia che diventano tanti zii acquisiti e cugini, tutti con un ruolo importante nella vita del festeggiato e tutti desiderosi di trascorrere qualche momento con il piccolo. Questo può far venire alcuni dubbi sull’abbigliamento giusto per un battesimo, in realtà la scelta è più immediata di quel che sembra.

Battesimo Religioso - Comunità

L’abito giusto per i genitori

I bambini hanno quel super potere di trasformare in straordinario anche il gesto più spontaneo. Basta la loro presenza per arricchire l’atmosfera di allegria, leggerezza e stupore. Infatti, i protagonisti indiscussi di questa cerimonia sono la semplicità, i colori… e l’abito perfetto per un battesimo non può che rispecchiarle, presentandosi elegante e colorato.

Eleganza e praticità spesso si considerano antagoniste, ma questo non è sempre vero. L’atelier Davino Spose offre una vasta scelta di abiti da cerimonia ideali per un battesimo. Le mamme e i papà, preoccupati per quei “momenti di vita quotidiana” che dovranno affrontare durante i festeggiamenti, saranno guidati dall’esperienza maturata nel settore cerimonia verso l’abito perfetto che risponda alle loro esigenze per godersi a pieno uno dei momenti più felici della loro vita.

Abiti battesimo genitori

Madrina, Padrino e gli invitati

Subito dopo i genitori, al centro dell’attenzione ci sono il padrino o la madrina di battesimo. Spesso, quando si riveste un ruolo così importante si è tentati di esagerare, in realtà un abito elegante e semplice è sempre un’ottima scelta in queste circostanze speciali.

Gli invitati ad un battesimo, in generale, possono dare ampio spazio alla creatività nella scelta delle tonalità e delle fantasie del proprio outfit. In fondo, in questa cerimonia i colori e l’allegria la fanno da padrone.

Leggi anche: Invitati a un matrimonio? Ecco cosa indossare

Madrina e Padrino abiti battesimo