Alessandra Rinaudo Bridal Couture

L’eleganza senza tempo di Alessandra Rinaudo

L’attenzione al dettaglio, le linee eleganti, una lavorazione sartoriale italiana e ricami di una raffinatezza unica. Alessandra Rinaudo è sì la Fashion designer e Creative director di Nicole fashion group e di tutte le sue linee, ma ha creato anche la sua preziosa collezione personale “Alessandra Rinaudo Bridal Couture”.

È il volto tv delle trasmissioni “L’abito dei sogni” di Real Time e di “Detto fatto” di Rai2, e stilista ricercatissima da celebrità e produzioni cinematografiche.
Quella per il “wedding” è una passione vera e propria, nata in famiglia fin da piccolissima (la nonna era sarta e la mamma titolare di un atelier di abiti da posa), e poi cresciuta grazie alla sua grande creatività e alla voglia di esaltare la bellezza delle donne in un giorno così importante.

I tessuti ispirano e lei crea abiti da sposa e accessori che sono l’eccellenza, un’eleganza senza tempo e in perfetto stile italiano, quel “made in Italy” che tutto il mondo ci invidia. I suoi modelli sono come una seconda pelle per le spose, tessuti che accarezzano i corpi creando non un semplice insieme ma una vera e propria opera d’arte. Gli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo esaltano la personalità e il carattere.

Le collezioni di Alessandra Rinaudo per le spose

Ogni collezione della stilista piemontese riesce a rappresentare al meglio i gusti delle spose: abiti principeschi e romantici, morbidi e fluttuanti; a sirena e sensuali, con spacchi ed effetto tattoo per valorizzare schiena e décolleté; linee innovative con scollature profonde, ricami e pizzi. Creazioni tradizionali e contemporanee che sanno mettere in risalto la femminilità, stando al passo con i tempi e le mode che cambiano.

Le collezioni Rinaudo che Davino Spose propone sono preziose e uniche, prendono spunto dal mondo personale della stilista italiana più amata per gli abiti da sposa. Sono infatti le esperienze, le canzoni, i luoghi, i sapori e le donne che ha incontrato a ispirare Alessandra Rinaudo, a donarle l’estro che poi le permette di disegnare modelli unici e incantevoli come le spose che scelgono le sue creazioni.

Alcuni abiti della nuova collezione 2019