Abiti da sposo e da cerimonia di Carlo Pignatelli

I vestiti firmati Carlo Pignatelli famosi in tutto il mondo

Carlo Pignatelli è il brand più famoso in tutto il mondo per gli abiti da sposo e i vestiti da cerimonia uomo. La sua cultura sartoriale nasce in Puglia, ma è quando si trasferisce a Torino e inizia a collaborare con i grandi atelier che Pignatelli inizia la sua scalata al successo, realizzando le sue prime collezioni. È lui che sperimenta tessuti in colori brillanti e linee innovative, creando una nuova immagine dello sposo.

Il suo stile originale viene apprezzato e indossato da molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

È il primo stilista a sperimentare il connubio moda-sport disegnando le divise delle squadre di calcio come Juventus, Torino, Marsiglia e Watford, oltre a quelle della nazionale Italiana.

Indossando un abito firmato Carlo Pignatelli la figura viene slanciata, esaltando la fisicità maschile, e regalando allo sposo il gusto di guardarsi allo specchio. Lo stilista pone grande attenzione e cura del dettaglio ai suoi abiti su misura, siano essi vestiti da sposo o da cerimonia: Pignatelli immagina un uomo che regali emozioni indossando una sua creazione.

Abiti da Sposo Pignatelli
Abiti da Sposo Carlo Pignatelli

La qualità di Pignatelli per gli abiti da sposo e da cerimonia uomo

Dal completo allo smoking, dall’abito da sposo al vestito da cerimonia: le collezioni di Carlo Pignatelli sono un mix di ricercatezza ed eleganza, di classe e di stile, di linee innovative e di particolari unici. Le creazioni dello stilista italiano sono una vera rivoluzione nel settore moda: Pignatelli firma capi con colori e tessuti originali, unendo tradizione e innovazione e portando qualità ed eccellenza.

La collezione del 2019 celebra i 50 anni della maison piemontese con abiti smoking, classici, coreani, frac, tight e mezzo tight. Questi sono i modelli di punta e quelli più apprezzati del catalogo di Carlo Pignatelli, come sempre emblema dell’eccellenza e dell’arte sartoriale made in Italy.

Alcuni abiti della nuova collezione 2019