I cinque luoghi da favola in Europa dove fare la proposta di matrimonio

Il giocatore di football Tom Brady ha chiesto alla sua fidanzata Gisele Bündchen, modella brasiliana, di sposarlo alla vigilia di Natale su un jet privato davanti ai suoceri e a una marea di rose bianche e champagne. Il principe William ha chiesto la mano della duchessa di Cambridge, Kate Middleton, quando erano in vacanza in Kenya: le ha relegato l’anello durante un safari. Kanye West, rapper statunitense, ha affittato uno stadio di baseball a San Francisco per fare la proposta di matrimonio a Kim Kardashian. Un’orchestra di 50 elementi suonava mentre lui inginocchiato le mostrava un anello con un diamante.

La proposta di matrimonio è un momento indimenticabile per una coppia, e insieme alle nozze resterà per sempre impresso nella memoria. Per chiedere a lei o a lui di sposarti cerca un luogo magico, il posto ideale dove giurarsi amore eterno.

Roma e Parigi sono probabilmente le due capitali dell’amore e in queste due magnifiche città non sarà difficile trovare il luogo romantico per fare una dichiarazione d’amore. Se però non hai un posto preferito, o che sia stato fondamentale per la tua storia d’amore, ti suggeriamo qualche location da favola un po’ insolita. Dirsi di sì in un posto così speciale sarà davvero meraviglioso.

Mongolfiere in Cappadocia

In mongolfiera in Cappadocia (Turchia)

Se vuoi stupire la tua metà la Cappadocia è il luogo che fa per te. Un giro in mongolfiera sorvolando un paesaggio quasi lunare con i famosi “camini delle fate”. Una dichiarazione d’amore ad alta quota in uno scenario davvero unico che solo la Turchia può offrire, volando nel cielo insieme ad altre mongolfiere colorate.

Lago di Bruges

Lago dell’Amore a Bruges (Belgio)

Il vero nome del parco è Minnewaterpark, Minne significa appunto amore. Il lago degli innamorati si trova all’ingresso della bellissima Bruges, capitale delle Fiandre Occidentali. Canali, strade ciottolate, edifici medievali e cigni. Un luogo pittoresco dove il tempo sembra essersi fermato. Secondo un’antica leggenda baciarsi sul ponte del lago farà durare per sempre il vostro amore.

Scogliere Moher in Irlanda

Sulle scogliere di Moher (Irlanda)   

Effetto sorpresa assicurato sulle scogliere di Moher in Irlanda, che raggiungono un’altezza massima di 214 metri. A picco sull’oceano, vicino al villaggio di Doolin nella Contea di Clare, il panorama è davvero da togliere il fiato, ma non la parola. La natura incontaminata farà da sfondo alla vostra promessa d’amore.

Castello di Neuschwanstein in Germania

Castello di Neuschwanstein in Baviera (Germania)

Per una coppia romantica il luogo per eccellenza per una proposta di matrimonio da favola è il castello di Neuschwanstein in Baviera, che dà origine al famoso maniero del logo della Disney. Potete percorrere la “strada romantica” e poi il ponte a strapiombo che porta al castello e lì fare la dichiarazione. Un luogo dove realizzare un sogno è davvero possibile.

Tunnel of Love a Kleven (Ucraina)

Un percorso in treno tra i più particolari al mondo. Si chiama “Tunnel of Love” ed è una galleria formata da alberi nei pressi di Kleven in Ucraina. Sono tante le coppie che scelgono questo luogo incantato per dichiararsi amore eterno e per esprimere i loro desideri sotto questo tunnel, che a seconda delle stagioni si colora in modo diverso.