Baby Planner e lista viaggi: le nuove tendenze per la prima comunione

La prima comunione è un momento molto importante per la vita di un bambino, il primo sacramento ricevuto in maniera consapevole dopo un percorso spirituale. Per questo bisogna renderlo un giorno davvero unico e speciale. Negli ultimi anni stanno venendo fuori nuove tendenze per la prima comunione: la figura del baby planner, che organizza la festa, e la lista viaggi, un’idea originale da regalare.

Fino a qualche anno fa la prima comunione veniva organizzata in maniera classica e tradizionale. Dopo il sacramento arrivava l’ora del pranzo e si stava tutti insieme intorno ai tavoli fino alla fine della festa.

Oggi le cose sono decisamente cambiate. In meglio, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti di questo giorno. Il baby planner è una figura nuova, che è emersa proprio per rinnovare questa tradizione e renderla più moderna e divertente.

sweet-table

Chi è e cosa fa il baby planner?

Oggi i preparativi per la prima comunione somigliano molto all’organizzazione di un matrimonio e il baby planner è la figura logistica che pensa a tutto quello che c’è da fare seguendo i gusti, le preferenze e il budget dei genitori. Dalla location alle decorazioni, dal catering alla torta, fino allo sweet table e alle bomboniere. Tutto viene organizzato in maniera impeccabile e creativa.

E non manca il divertimento per i bambini: caccia al tesoro, trucca-bimbi, tatuaggi, baby dance e per finire le magiche bolle di sapone. Il festeggiato o la festeggiata non dovranno fare altro che scatenarsi con gli animatori insieme ai propri coetanei invitati.

bolle-di-sapone

Novità: i viaggi tra i regali

Il baby planner si occuperà anche della “lista comunione”, che include una vasta scelta di regali da fare, sul modello della lista di nozze. La novità degli ultimi anni è che tra le idee regalo è compresa anche la lista viaggi, una sorta di luna di miele per tutta la famiglia.

Ogni invitato potrà contribuire al budget per realizzare una vacanza da favola in una delle mete più amate dal festeggiato o dalla festeggiata, in Italia o all’estero. Solitamente si tratta di parchi divertimenti, il sogno di ogni bambino e molto amati anche dai genitori, dove ci si può sbizzarrire fra attrazioni, spettacoli, incontrando gli eroi e i personaggi preferiti per un weekend lungo e indimenticabile.

vacanze-famiglia