Accessori sposa: novità e tendenze del 2019

L’abito è il protagonista di ogni look, ma gli accessori sono quei dettagli che rendono l’outfit unico e mettono in risalto la personalità di chi lo indossa e danno carattere a un vestito semplice e lineare. Per la sposa non ci sono eccezioni: una volta scelto l’abito giusto per un giorno così importante, bisognerà dedicare un po’ di attenzione agli accessori.

Le tendenze sposa per il 2019 regalano una scelta ampia per rendere speciale il proprio look nel giorno del matrimonio. Abito e accessori devono fondersi alla perfezione per creare un effetto meraviglioso.

Si possono scegliere coprispalle o bolerini soprattutto per i mesi primaverili o estivi, oppure una pelliccia ecologica, un golfino di lana per chi sceglierà di sposarsi in autunno o inverno. Va molto di moda anche il trapuntino bianco, un accessorio leggero ma di classe, che sarà possibile utilizzare anche dopo il matrimonio. Per chi vuole osare e personalizzare il look la mantella è un accessorio che sta riscuotendo un buon successo.

Stanche del solito velo? Oggi sul mercato se ne trovano di moderni, corti e luccicanti. Ogni sposa potrà davvero scegliere il velo che preferisce in tulle, con pizzo o magari con qualche punto luce. Ci sono veli di varie lunghezze per andare incontro a tutte le esigenze. 

Per completare un look non possono di certo mancare le scarpe, sono le fedeli compagne di un giorno indimenticabile. Devono essere belle ma anche comode e adattarsi all’abito scelto.

Oltre al bianco, colore indiscusso nel mondo del wedding, per il 2019 sarà di tendenza il rosa in tutte le sue sfumature e nuance come il rosa cipria. I matrimoni del 2019 si legano ancora una volta al tema della natura, per questo coroncine, acconciature e anche cinte avranno come protagonisti i fiori. Un tripudio di roselline e fiocchi per effetto romantico e chic.