Abiti da sposo, le tendenze del 2020 dei migliori brand

Non solo le spose, anche lo sposo è protagonista del matrimonio. È quindi fondamentale che il suo look sia in armonia con quello della futura moglie. L’abito da sposo può spaziare dal taglio più classico fino a quello più moderno, e può essere realizzato con differenti tipologie di tessuti.

Abito da sposo: tendenze 2020

I modelli tra cui scegliere nel 2020 sono: abito classico con due o tre pezzi per cerimonie eleganti ma informali; tight e mezzo tight sono ideali per matrimoni di giorno; lo smoking e il frac per matrimoni serali e in occasioni di nozze molto eleganti.

Gli abiti da sposo possono essere colorati, via libera anche alle tonalità più particolari come bianco (tra le nuance più di tendenza nel 2020) e bordeaux, oppure restare nei toni più classici come nero, sempre molto raffinato, e blu, che invece è un evergreen e poi quest’anno Pantone ha eletto il classic blue colore dell’anno.

Sì anche ai tessuti damascati, cangianti sia ton sur ton che bicolori, molto eleganti e ideali per una personalità estrosa. Di moda anche l’abito spezzato dove si può giocare con i contrasti e magari scegliere accessori o dettagli colorati per avere un tocco di originalità. Resta sempre un must have anche la giacca con collo alla coreana.

I brand e le nuove collezioni 2020

Carlo Pignatelli

Gli abiti da sposo 2020 di Carlo Pignatelli sono ben strutturati. I capi  nascono dalla tradizione classica, ma vengono rivisitati in tagli innovativi che slanciano la figura. Si ispirano alle icone maschili degli anni ’60-‘70. La qualità della lavorazione sartoriale e la produzione made in Italy ne fanno i tratti distintivi. Pignatelli con le sue collezioni (Cerimonia, Sartorial wedding, Evento e gli esclusivi modelli disegnati per Davino Spose) accompagna lo sposo a vivere un sogno, a far parte di una sinfonia di suoni e colori come quella di un mondo magico.

Guarda tutti gli abiti da sposo Carlo Pignatelli 2020

Rocchini

La qualità e i particolari che contraddistinguono il made in Italy sono per Rocchini le linee guida degli abiti delle nuove collezioni. Un’eleganza d’altri tempi, come i divi di una volta, legata anche al comfort per essere a proprio agio in ogni momento, ai tessuti pregiati che mostrano anche nelle piccole sfumature la loro esclusività, e infine alla semplicità che è per il marchio Rocchini sinonimo di classe.

Guarda tutti gli abiti da sposo Rocchini 2020

Maestrami

Per un look creativo, dove l’eleganza si unisce al taglio moderno, Maestrami propone una collezione in cui l’artigianalità è l’assoluta protagonista. Gli abiti da sposo sono essenziali ed esclusivi, versatili e studiati nei minimi dettagli pronti ad esaltare la figura ma anche il carattere dello sposo. Dietro ogni singolo abito c’è un’accurata scelta dei tessuti, delle decorazioni e degli accessori.

Guarda tutti gli abiti da sposo Maestrami 2020

Thomas Pina

La collezione 2020 di Thomas Pina è dedicata a coloro che sono sempre al passo con la ultime tendenze di moda. Abiti da sposo ricercati e raffinati, con dettagli originali e un modernissimo taglio slim che esalta la corporatura maschile. Ci sono anche tagli più tradizionali, per coloro che amano le linee classiche. Accanto ai colori più richiesti come blu, nero e grigio, il brand propone anche il bordeaux in diverse sfumature e fantasie floreali per l’uomo che vuole distinguersi.

Guarda tutti gli abiti da sposo Thomas Pina 2020

Lubiam

Marchio storico espressione del made in Italy e ricerca stilistica, Lubiam  realizza degli abiti da sposo con lavorazioni preziose e tessuti pregiati, tagli particolari e forme avvitate. Per il 2020 propone come nuance anche l’avorio, l’azzurro e il burgundy, e poi il modello con il revers a lancia come se fosse un collo a scialle. Per uno stile unico e inconfondibile, elegante e raffinato. Un abito da sposo dalla grande vestibilità.

Guarda tutti gli abiti da sposo Lubiam 2020

Hexis

Capi unici con una identità ben definita. É su questo concetto che si basano le creazioni di Hexis Milano, azienda leader nel disegno e nel confezionamento di abiti da sposo e cerimonia. Una produzione italiana che affonda le sue radici nel mondo classico per farne uno stile glamour e moderno, che esprime sensualità, passione, eleganza e leggerezza. Hexis utilizza tessuti di qualità che abbina a dettagli, per regalare a chi indossa i suoi capi uno stile impeccabile.

Guarda tutti gli abiti da sposo Hexis Milano 2020

Musani

Un punto di riferimento per la cerimonia uomo. Gli abiti Musani riescono a far sposare il gusto della tradizione con un tocco di sperimentazione e modernità. Le collezioni per cerimonia e sposo si distinguono per dei dettagli iconici e dei must irrinunciabili. Lo stile sartoriale e i tessuti di qualità si fondono con l’originalità e la raffinatezza per abiti dall’anima nobile.

Guarda tutti gli abiti da sposo Musani 2020